Maleficent (film 2014 Disney)

Maleficent è un film del 2014 diretto da Robert Stromberg, al debutto da regista. La protagonista Angelina Jolie, qui anche produttrice esecutiva della pellicola, veste i panni della celebre Malefica, la malvagia strega del mondo Disney.

Malefica (Angelina Jolie)
Malefica (Angelina Jolie)
immagine presa da http://www.papalepapale.com

Il film è il remake/spin-off del classico Disney La bella addormentata nel bosco del 1959, pur discostandosene nella trama.

Ecco le principali differenze tra i due film:

  • Nel remake live-action i ruoli di Malefica e Re Stefano sono diversi: se nel classico originale Re Stefano è un personaggio buono ed è il padre della principessa Aurora mentre Malefica è la cattiva ed odia profondamente quest’ultima, al contrario nel remake Malefica è un personaggio buono ed è la protagonista della storia mentre Re Stefano ne è l’antagonista principale e tradì Malefica, al punto che la strega nutre un profondo odio per lui. Alla fine del film i due cadono da una torre, ed il re rimane ucciso: Malefica infatti riesce a salvarsi grazie alle ali, ma non riesce a salvare il re.
  • Nel classico l’incontro tra Malefica e Aurora da bambina è completamente assente, in quanto lei non riesce a vedere l’amore, la gentilezza, la gioia e l’aiuto verso il prossimo, e quindi chiede aiuto al corvo Diablo per cercarla.
  • Nel classico la maledizione di Aurora da parte di Malefica avviene molto prima rispetto al remake: la strega infatti sovrasta il castello di Re Stefano durante un banchetto che il re aveva organizzato alla corte per celebrare la nascita di Aurora, ed è solamente in quel momento che le giura morte pungendosi il dito con un arcolaio. Sono quindi assenti scene precedenti come l’attacco del regno di Malefica da parte di Re Enrico e il tradimento della strega da parte di Re Stefano, che nel remake avvengono invece molto prima della scena in cui la strega lancia la maledizione contro Aurora.
  • Nel classico Malefica non ama Aurora, anzi: la odia profondamente ed è per questo che le infligge la maledizione dell’arcolaio e cerca in tutti i modi di impedire a Filippo di risvegliarla (anche se alla fine sarà Filippo ad avere la meglio su di lei uccidendola). Nel remake invece col passare del tempo Malefica inizia ad affezionarsi sempre di più ad Aurora tanto che cerca seppur invano, di annullare il maleficio da lei stessa lanciato.
  • Nel remake Aurora si risveglia grazie all’amore di Malefica, non grazie a quello di un principe come nel classico. Questo credo che sia il fatto sul quale tutta la storia è basata. Il vero amore, non è solo quello tra uomo o donna, ma va ben oltre l’aspetto esterno. Questo film ci insegna dunque che l’amore non ha limiti e che tutti, anche le persone malvagie, o che comunque lo sono diventate, hanno la capacità di trasmettere e percepire questa bellissima sensazione ed emozione, capace di magie e miracoli straordinari.

Qui di seguito il cast del film:

Angelina Jolie: Malefica
Elle Fanning: Aurora
Sharlto Copley: Stefano
Lesley Manville: Fiorina
Imelda Staunton: Giuggiola
Juno Temple: Verdelia
Sam Riley: Fosco
Brenton Thwaites: Principe Filippo
Kenneth Cranham: Re Enrico
Hannah New: Principessa Leila
Isobelle Molloy: Malefica giovane
Michael Higgins: Stefano giovane
Ella Purnell: Malefica adolescente
Jackson Bews: Stefano adolescente
Vivienne Jolie-Pitt: Aurora (5 anni)

link dove poter vedere il film gratis  http://www.cb01.tv/maleficent-2014/

Attenzione! Blogupstream inserisce  il link del film esclusivamente a scopo informativo, per cui non siamo responsabili di qualsiasi cosa che potrebbe accadere guardandolo!

gif trovata su www.papalepapale.it

BUON DIVERTIMENTO!                                                              gif trovata su http://www.papalepapale.it

(fonti informazioni film: wikipedia)

Lascia un commento