Un’ennesima mazzata!

Sto iniziando a seccarmi delle belle parole che la gente mi dice.

“Stella sei speciale, Stella sei una ragazza troppo buona, Stella sei un angelo, Stella sei meglio di molte altre, Stella cosa farei senza di te e bla bla bla…”

Ormai detesto quelle parole! Se sono così dolce come persona possibile che nessuno mi ami? Possibile che in 18 anni non ho ancora trovato nessuno? Tutti quelli che hanno potuto conoscermi alla fine se la sono svignata dicendo che loro non erano le persone giuste, che in realtà volevano solo proteggermi dalla cattiveria che c’è nel mondo, ma che a dir il vero non provavano nulla per me. Volevano solo tenermi pura ed innocente. Ma andate a quel paese! Sono stanca di sentire parole buttate allo sbaraglio come animali selvaggi che non sanno quel che fanno.

A volte penso che queste persone qua non abbiano mai letto le favole da piccoli. Se si aiuta qualcuno lo si fa per amore, ma non così a caso. Cioè che stiano zitti e fermi piuttosto. Lasciatemi perire da sola! Tanto è più che probabile che poi, dopo tutte le battagliate, siate voi stessi a farmi perire dal dolore che mi fate provare.

“E’ ma Stella io ti voglio bene, sono tuo amico!”

Ma allora piantala di dirmi parole sdolcinate. Che vuoi da me? Piantala di parlare per poi non realizzare nulla di concreto, promettere per poi non mantenere nulla di quello dici. Parlare per poi contraddire, parlare per poi litigare e dirmi che non intendevi proprio o esattamente quello che ho capito io. Ma allora stai zitto e non dir nulla se sai che io fraintendendo. Non lusingarmi e progettare.

Amico? Vuoi essere mio amico? Allora non dirmi che mi desideri! Non dirmi che sono molto profonda come persona, non dirmi che non esistono altre ragazze come me. Taci! Il tempo che io dedico agli amici, non è nemmeno la punta l’iceberg a confronto a quello che dedico a te, e tu, tu mi dici che anche con le altre parli tanto quanto a con me, mi dici che anche con altre parli delle cose che parli con me. Ma poi ti contraddici dicendomi che io sono speciale! Ti prego non dir nulla! Vorrei non averti mai fatto conoscere la vera Stella, quella persona nascosta dietro le maschere usate per stare a contatto con il mondo e la società. Vorrei averle tenute addosso e mai tolte, se poi quello che ricevo sono bugie, assurde bugie e sotterfugi inspiegabili usati per evitarmi e pugnalarmi. Io… io non lo faccio, con nessuno. A forza di trovare gente che mi protegge sono io quella che patisce comunque vada. Perchè io amo chi si sacrifica. chi mi comprende e chi mi aiuta. Quelle persone con il cuore nobile. Ma alla fine umani siamo, e a pochi importa l’essenza come a me.

Quindi ragazzi, viva il FISICO!

Stella

Annunci

11 pensieri su “Un’ennesima mazzata!

  1. Fidati che non sei l’unica a non aver trovato la persona giusta, e se mi guardo intorno penso che forse deve ancora atterrare la sua navicella dalla luna… non arrenderti 😉

  2. sidewinder01gates ha detto:

    La tua dolcezza non viene determinata dal fatto che trovi qualcuno che ti ama.
    Guarda me che sono un diavoletto venuto dagli Inferi ma comunque ho trovato persone che mi hanno voluto bene e ancora le trovo.
    A volte,anzi,proprio chi è più buono e dolce torva difficilmente l’amore perchè dagli altri viene percepita come una persone fragile ed iperemotiva ma non sempre è cosi.
    Le persone fraintendono i nostri sentimenti,a volte li vedono più intensi di quanto sono quelli che proviamo realmente o il contrario.

    Le persone sono anche immature,non si rendono conto quando stanno giocando con il cuore altrui.

    E quel genere di persone non merita molta compassione o comprensione.
    Fino ad un certo punto una persona più sbattersi per cercare di comprendere,aggiustare,trovare una soluzione ma c’è un limite.
    Un limite che superato si finisce a varcare il confine del masochismo e dell’accanimento.
    Non accanirti su persone che ancora sono immature,lasciale maturare e se non matureranno allora lasciale scivolare via dalla tua vita.
    Non meritano di farne parte.

    Non sei una persona superficiale e normale come le altre,non hai bisogno di persone insensibili al tuo fianco.
    Ti danneggiano.

    Non hai bisogno neanche di persone contraddittorie,ti danneggiano ancora di più.
    Aumentano la tua confusione e ti fanno impazzire.

    Non vuoi impazzire vero?
    Allora cerca un pò di serenità,a volte la strada più semplice da percorrere è la più tranquilla per la mente.

    • Prima cosa tu non sei un diavoletto, anzi sei una persona con cui vado molto d’accordo, quindi sei simile a me.
      Poi comunque ti do ragione, non voglio impazzire, e so che impazzirei meno se prendessi meno sul serio le relazioni e i sentimenti, ma se non prendi sul serio quello cosa prendi? Ma esiste qualcuno di abbastanza maturo? Una persona? Boh

      • sidewinder01gates ha detto:

        Esiste,bisogna trovarla cara,non scoraggiarti. Non esiste solo Caio sulla faccia della terra 😉

  3. Cara Stella, quanta rabbia nelle tue parole…e rabbia giustificata mi sembra! Da quello che leggo credo di capire che tu abbia solo 18 anni e allora ti dico, arrabbiati pure, è sano è naturale anche se fa male, ma non chiederti perché tu non abbia trovato nessuno, perché la risposta è semplice: dimmi il nome di una 18enne che ha trovato l amore….no non quelle che è stata fidanzata 2 mesi, e neanche quella che è già andata a letto con 3 ragazzi…no, perché quello non è amore. Non è mai amore a quell età, anche se si crede sempre che lo sia.
    Forse tu sei stata più fortunata di molte altre invece, e queste persone ti hanno davvero protetta. C è tempo per fare incontri, giusti o sbagliati che siano, per innamorarsi e poi piangere, per litigare e rimettersi insieme, per desiderare e sentirsi desiderate.
    Dammi retta, non perdere tempo ad arrabbiati o a soffrire su un qualcosa che arriverà, che tu lo voglia o no, perché arriva per tutti. Solo che forse per te sarà ancora più bello e speciale proprio perché lo hai aspettato di più 😉
    Un abbraccio forte e sorridi cara, la vita e l amore sono bastardi, ma meravigliosi :)))

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...